Produciamo ceramica artistica da oltre vent’anni, terracotta smaltata in modo artigianale, destinata a decorare le nostre case da sola o con prodotti misti a tele, pitture, colle, ecc…. Piccoli e grandi oggetti dai colori vivaci della ceramica che si compongono spesso in forme e disegni più grandi e più complessi. La nostra fonte di ispirazione […]
Il nostro campo è la terracotta smaltata, quella dei colori accesi così come la cottura dei forni restituisce, applicata su oggetti prevalentemente artistici o di decoro. Il nostro atelier modella e cuoce la creta di ogni forma e dimensione anche se ci piace creare e sperimentare molto sugli oggetti da fissare su piani verticali.
La produzione di ceramica smaltata è un’arte molto antica che richiede esperienza e numerosi passaggi, dalla modellazione artistica della creta, alla prima cottura, poi alla pittura e infine la ricottura pe ril fissaggio dei colori. Quello che sembra un semplice quadretto colorato è in realtà il frutto di numerose fasi artistiche ed artigianali che si sviluppano su più giornate di lavoro moltiplicate per una serie infinita di oggetti utilizzati per comporre una creazione finale.
La nostra ceramica è utilizzata per essere composta o scomposta in puzzle, intarsi, collage, speso unita a colori posti su tela in forma di quadri di ogni formato. Alcune creazioni nascono per essere fissate direttamente a muro con un semplice collante, e solo alcune nascono per un piano di appoggio. Così come il geco salentino si fissa ai muri, paziente e immobile, così le nostre creazioni si fissano sui muri delle vostre case a suscitare piccole e grandi emozioni.
Quisque lorem tortor fringilla sed, vestibulum id, eleifend justo vella ipsum dolor lacus, suscipit adipiscing. Cum sociis natoque penatibus et ultrices volutpat.
Aliquam adipiscing felis tincidunt eget, euismod pede eu cursus at, suscipit a, lorem. Morbi sodales wisi placerat eget, elementum eu, ullamcorper ac
Duis porttitor vel, eros. Mauris nec adipiscing elit. Nam sed porta eget, neque. Pellentesque fringilla neque quis blandit venenatis.
Nunc felis. Curabitur ac ipsum. Pellentesque nibh ultricies est. Maecenas consequat, augue a venenatis risus. Ut id mollis vel, lacinia quam. Praesent blandit malesuada. Suspendisse commodo